Revisione Completa del Motore

112,00 €

Il processo di revisione del Tuo motore inizia con lo smontaggio e la misurazione di ogni singolo componente soggetto a cinematismo e conseguente usura.

L'utilizzo di sofisticatissimi strumenti di misura e macchinari che utilizzano tecnologia digitale ci permette di avere un quadro completo dello stato di usura del motore e di intervenire sulle tolleranze, sostituendo o revisionando i componenti solo quando sia necessario.

Guardando il motore in sezione sono visibili i punti di intervento descritti da:

  1. Controllo geometrico della camicia e della sua superficie con eventuale rettifica/lappatura delle finiture di superficie. Pulizia luci, passaggio miscela e scarico.
  2. Sostituzione del pistone col ricambio nuovo e rilevamento della tolleranza per l'accoppiamento con la camicia.
  3. Sostituzione della bronzina di testa e di piede di biella con i ricambi nuovi e rilevamento delle tolleranze per l'accoppiamento allo spinotto e al bottone dell'albero motore.
  4. Rilevamento quote albero motore, con rettifica e asportazione di pochi centesimi necessari per riportare a rotondità assoluta il bottone di biella. Pulizia passaggi miscela.
  5. Sostituzione dei cuscinetti motore, anteriore e posteriore con spiantaggio dei cuscinetti usati e riallineamento e piantaggio dei cuscinetti nuovi. Controllo metrico della sede di alloggiamento dei cuscinetti.
  6. Smontaggio e pulizia dei raccordi passaggio miscela e dello spillo del massimo del carburatore con sostituzione delle tenute sui raccordi carburante e degli OR dello spillo del massimo e successivo pre setting degli spilli di regolazione e chiusura tamburo.
  7. Calcolo volume camera di scoppio per la calibrazione.

APPROFONDIMENTI: Bisogna considerare che un motore con l'accoppiamento pistone/cilindro nuovi ma, con un albero o una biella usurata o un biella nuova montata su un albero usurato riduce drasticamente la sua vita e le prestazioni. Poichè le tolleranze dell'albero e della biella determinano l'accoppiamento pistone/cilindro e la compressione del motore. Un motore realmente revisionato viene misurato in tutti i suoi componenti e ripristinate tutte le tolleranza. In questo modo potrete gioire nel aver ritrovato il vostro motore con tutte le sue performance. 

TABELLA MANUTENZIONE

Tipologia
Quantità

Se si desidera salvare la personalizzazione, è necessario essere utenti registrati

Login

REVISIONE COMPLETA DEL MOTORE

Il processo di revisione del Tuo motore inizia con lo smontaggio e la misurazione di ogni singolo componente soggetto a cinematismo e conseguente usura.

L'utilizzo di sofisticatissimi strumenti di misura e macchinari che utilizzano tecnologia digitale ci permette di avere un quadro completo dello stato di usura del motore e di intervenire sulle tolleranze, sostituendo o revisionando i componenti solo quando sia necessario.


Revisione completa - Spiegazione